[movimento per l'emancipazione della poesia]
"Ho imparato che alle volte i tagli netti fanno bene, perché i ricordi sono belli, ma alla fine sono come i troppi maglioni vecchi nell'armadio,che non riesci nemmeno a trovare più e fanno solo ingombro. Quindi bisogna avere il coraggio, qualche volta, di tagliare e crearsi spazi nuovi, perché quando poi hai lo spazio, tranquilla, qualcosa o qualcuno lo riempirà. Ho imparato che certe persone bisogna lasciarle andare. Anche se ti piacciono da morire, e sei convinta che potresti renderle felici e che il tuo compito sia salvarle da loro stessi. Devi lasciarle andare, perché, per salvare il mondo ci vogliono i supereroi. E io non faccio parte della categoria."
I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un’immagine, un profumo, un odore.
Quelli buoni con tutti non lo sono con loro stessi.
Vorrei sentirti dire che a tutto ci sarà una soluzione!
Non sento più il rumore della voce, il tuo silenzio è già fatale,
ogni istante fa talmente
fatalmente male
per me.
Siamo legati da un filo spinato,
se ci allontaniamo finiamo recisi,
per quanto vicini restiamo divisi,
ma sei la ragione di tutti i sorrisi.
Noi,che mamma e papà insieme non andavano d'accordo,infatti mamma e papà insieme io,manco me li ricordo
Se ti dicono d'alzarti, tu siedi
e quando siedono, tu alzati in piedi
Sapessi quanto è duro tirare fino a sera
calcarla, sospingersi in avanti
pensar che restano ancora
rimasugli di giorno per non pensarti
Eravamo due testoni che litigavano sempre, ci mandavamo perennemente a fanculo, non eravamo d'accordo su nulla. Eppure eravamo ancora lì. E gli altri continuavano a chiedersi per quanto due testoni come noi avrebbero continuato a scontrarsi. Non abbiamo mai risposto, forse perché nemmeno noi lo sapevamo per quanto ancora avremmo continuato. Ma poi ho notato che ogni discussione non era mai abbastanza per voltarci le spalle. Era quello il nostro bello. Avremmo potuto continuare per sempre a scontrarci, ma nessuno dei due avrebbe mai smesso di farlo.